Supportare start-up con l’Equity Crowdfunding

Supportare start-up con l’Equity Crowdfunding

YEAH GROUP, DETENTRICE DEL MARCHIO YOWALK, A BREVE SARA’ UFFICIALMENTE IN CROWDFUNDING!

Cosa significa?

Il Crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi che ha lo scopo di cercare sostenitori per il finanziamento di progetti, basato non tanto sulla ricerca di grandi capitali, ma piuttosto sulla contribuzione di piccoli e medi donatori e finanziatori, generalmente attraverso una piattaforma digitale.

Il donatore ha la possibilità di acquistare azioni o quote della società che intende sviluppare progetti imprenditoriali innovativi e diventarne così socio a tutti gli effetti.

Con l’equity crowdfunding vi è la possibilità di investire anche piccole somme. Al tempo stesso non è previsto un importo massimo, perciò ciascuno ha la libertà di allocare la cifra che ritiene più equilibrata in un’ottica di diversificazione del proprio portafoglio.

*L’investimento in ECF è per sua natura illiquido e ad alto rischio.

Partecipare alla campagna di YEAH Group, sostenendo il progetto Yowalk, significa dare fiducia ad una start-up innovativa con elevato potenziale di crescita e imposizione sui mercati.

YEAH Group è la start-up innovativa proprietaria del marchio Yowalk, progetto che ha l’obiettivo di ideare, sviluppare e selezionare prodotti innovativi in grado di conferire benessere psico-fisico alla persona partendo dalla salute del piede.

Ad oggi il mercato “del piede”, in Italia così come per il resto del mondo, non è presidiato in modo strutturato da realtà di livello. Nonostante la consapevolezza dell’importanza del piede, infatti, le aziende non sembrano essere interessate ad attenzionare il settore.

YEAH Group punta a posizionarsi proprio in questa importante fetta di mercato, continuando a sviluppare prodotti innovativi con focus principale sul piede e gli arti inferiori, ma non solo. È in fase di progettazione una piattaforma in grado di mettere facilmente in comunicazione utenti finali e professionisti del benessere e della salute per usufruire di consulenze digitali, all’interno della quale sarà inoltre possibile fruire e acquistare video-corsi per l’utilizzo dei prodotti Yowalk.

Perché scegliere l’Equity Crowdfunding:

Attraverso l’Equity Crowdfunding il donatore può acquistare quote di capitale della start-up diventando socio dell’impresa. Se il progetto imprenditoriale avrà successo, il valore delle quote da lui acquistate  crescerà nel tempo, anche in modo significativo.

In questo caso potrà realizzare il suo ritorno economico in due modi:

  • Vendendo le quote in suo possesso, ottenendo quindi un profitto dato dalla differenza tra il valore pagato in fase di acquisto e quello attuale (molto più elevato per effetto della crescita del valore aziendale);
  • Partecipando alla distribuzione degli utili, quando previsto dalla normativa.

Finanziare Startup o PMI innovative, oltre a produrre un ritorno generato dall’aumento del valore delle quote, produce anche benefici sul piano fiscale. La normativa italiana, infatti, prevede che chi investe in una Startup o PMI innovativa, in cambio di Equity, ha diritto a specifiche agevolazioni fiscali ai fini delle imposte sui redditi, con differenze a seconda che l’investitore sia una persona fisica o una persona giuridica (ovvero una società).

Con l’entrata in vigore del D.L. 19 maggio 2020, n.34 – detto de minimis – le persone fisiche che investono dall’anno 2020 in poi, possono detrarre ai fini IRPEF (tramite la loro dichiarazione dei redditi) un importo pari fino al 50% dell’investimento effettuato.

Acquisire quote di imprese in cui si crede, oltre, naturalmente, ai potenziali profitti che possono derivare dall’investimento, consente anche di conseguire alcuni benefici aggiuntivi come:

  • Contribuire alla cultura dell’innovazione sostenendo gli imprenditori quando ne hanno più bisogno e dando loro la possibilità di ottenere grandi nuove imprese.
  • Diventare “mentori” di un possibile business di successo scegliendo le imprese di un settore di cui si è appassionati e che presentano i progetti più interessanti.

Supportare Yowalk significa credere nella Feetboard™, un dispositivo medico CE 100% Made in Italy, capace, in pochi minuti di utilizzo semplice e autonomo, di donare sensazioni di benessere grazie alla stimolazione dei ricettori plantari.

Di cosa si tratta nello specifico?

La FeetBoard™ Yowalk è un percorso di benessere composto da tre tavole modulabili e versatili, in grado di riportare alla mente le tipiche sensazioni donate dal contatto con la natura. Le tre fasi della FeetBoard™, Green – La terra, Blue – la riva del mare, e Grey – il letto del fiume, attraverso le loro differenti texture hanno la funzione di stimolare ogni punto del piede conferendo al corpo numerosi e tangibili benefici, già dal primo utilizzo.

Un semplice impiego quotidiano di soli 9 minuti del dispositivo medico Yowalk permette di:

  • Riattivare la circolazione sanguigna di gambe e piedi;
  • Donare una sensazione di leggerezza agli arti inferiori;
  • Ripristinare la corretta postura del corpo;
  • Prevenire la fascite plantare e i disturbi della pianta del piede;
  • Migliorare stabilità, equilibrio e propriocezione;
  • Recuperare più velocemente in seguito ad infortuni agli arti inferiori;
  • Scaldare i muscoli pre-workout e ottimizzare il recupero muscolare.

La FeetBoard™ è disponibile in due versioni, Lite Pack e Plus. La prima versione è indicata per un utilizzo stanziale, in quanto le tre tavole che costituiscono il dispositivo sono custodite in una borsa TNT, ideale per conservarla comodamente a casa, in ufficio o in palestra. La versione Plus invece, si differenzia per la borsa fornita in abbinamento alla FeetBoard™, progettata per agevolarne il trasporto e dunque un utilizzo in ambienti differenti.

Oltre ad un utilizzo nella vita di tutti i giorni, la FeetBoard™ è abitualmente utilizzata da migliaia di sportivi per migliorare le proprie performance, per il defaticamento e per il recupero da traumi e infortuni.

Sono inoltre moltissimi i professionisti, tra i quali fisioterapisti, massofisioterapisti, osteopati, podologi, massaggiatori e più in generale operatori del benessere e della salute attivi in centri riabilitativi, sanitarie e farmacie e negozi specializzati, ad aver adottato il dispositivo medico Yowalk nella pratica della propria professione con i pazienti e come rivenditori ufficiali.

Ad oggi, sono oltre 130 in tutta Italia ad aver aderito al Programma Partnership Yowalk.

E tu? Sei pronto a sostenere il nostro progetto e ad essere promotore di una vera e propria #Rivoluzione? Ti basta accedere alla piattaforma “BacktoWork”.

Clicca qui e scopri di più: https://www.backtowork24.com/online-campaign.php?c=197-yowalk

Yowalk, sensations for life!

Share:

Ti potrebbe interessare anche ...

L’acqua: una risorsa indispensabile

L’acqua: una risorsa indispensabile. Con l’arrivo del caldo estivo la raccomandazione è sempre e solo una: bere molta acqua. L’innalzamento delle temperature, specialmente se repentino,

Altri articoli dal nostro blog.

Stranezze sportive

Stranezze sportive Com’è nato il Bungee Jumping? Chi è il giocatore di basket più basso del mondo? Qual è lo sport più attuale? Qual è

Uno su mille.

Uno su mille. Nei precedenti articoli abbiamo parlato di giri intorno al mondo, di personaggi eclettici ed originali, curiosi di scoprire luoghi ignoti, di conoscere

Passeggiando per i laghi della Lombardia

Passeggiando per i laghi della Lombardia. Vagando con l’immaginazione si può arrivare nei pressi dei meravigliosi laghi della Lombardia; angoli di mondo che sarà un

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.