PARTNER

INFO

Yowalk è un dispositivo medico CE. 
E' detraibile dalle spese mediche nella dichiarazione dei redditi. Identificativo di registrazione: BD/RDM 1763389

CONTACT & SOCIAL

e-mail: info@yowalk.it  |  tel.: +39 349 358 9306

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey YouTube Icon

© 2019 by Yowalk Italia | Ruiz Onil - P.Iva 05134860286

Yowalk, dall'idea al prodotto


Yowalk è un prodotto per la riattivazione plantare unico nel suo genere.

Vanta un brevetto italiano per invenzione, è un Medical Device (dispositivo medico CE) detraibile dalle spese mediche nella dichiarazione dei redditi, ed è realizzato interamente in Italia.


La scelta del produttore infatti, è stata quella di garantire ai clienti la qualità e l’esperienza del Made in Italy; per questo ci siamo affidati ad un’azienda che da anni lavora per la realizzazione di prodotti termoplastici: Italsaplast.

La sua costruzione è seguita passo per passo per guadagnare un risultato che coincide esattamente con l’obiettivo prefissato: assicurare un prodotto valido e funzionale, innovativo, leggero, pratico, riciclabile. Ma soprattutto, qualcosa che promette di far ritrovare il proprio benessere attraverso una particolare stimolazione dei piedi.





La scelta dei materiali utilizzati per la sua produzione, è accurata e volta alla creazione di una miscela che soddisfa nello specifico le esigenze e i motivi per cui confezioniamo Yowalk. (vedi foto 2)

Ci teniamo a specificare anche, che il materiale che lo compone, è completamente privo di ftalati.

Il processo di iniezione è molto rapido: in circa due minuti la sostanza riscaldata viene iniettata in uno stampo quadrato che ripropone i caratteristici segni in rilievo delle tre tavole. Dopo una pressione, la sostanza si raffredda, presentando così le sezioni di Yowalk.

I colori delle tre tavole giocano un ruolo visivo fondamentale: sono stati rivisti più volte fino ad arrivare a quelli oggi offerti, selezionati con lo scopo di suscitare e mantenere, durante l’utilizzo, un contatto fisico e mentale tra corpo e natura.

Le sezioni ricordano in questo modo la TERRA (la camminata sull’erba), il MARE (la passeggiata in riva con conchiglie e sassolini) e i SASSI del fiume, che stimolano minuziosamente la pianta del piede.

Yowalk ci propone le sensazioni che proviamo quando camminiamo a piedi nudi in luoghi naturali, risvegliando così la comunicazione sensoriale, e garantendo allo stesso tempo un benessere generato dalla riattivazione di piedi e gambe. Stimolando la circolazione plantare, migliora l’appoggio e la stabilità del piede, e di conseguenza la postura e l’equilibrio.

Questi sono benefici che andrebbero compresi nella vita di tutti i giorni, contraddistinta da stress, da calzature scomode e da posizioni scorrette del nostro corpo, oltre a risultare convenienti anche a chi pratica attività sportiva, per un preferibile rendimento nelle prestazioni e per una percezione di benessere nel post allenamento.



ECO:

Yowalk è attento all’ambiente, sensibilità importante in questo particolare periodo storico in cui la nostra Terra ci sta chiedendo di essere curata, e fa del riciclo una sua personale caratteristica.


QUALITÀ:

Ogni singolo pezzo viene visionato, valutato e scartato in caso di difetto: in questo caso, le tavole vengono macinate in piccoli frammenti e rimesse a disposizione per una diversa, nuova produzione. (vedi foto 4 e foto 5)


IL CONTROLLO: 

Una volta controllato il pezzo, e se risponde ai requisiti richiesti, viene misurato il grado di durezza delle superfici stimolanti. Questo perché ogni tavola deve supportare almeno 150kg di peso. Il processo prevede che se le tavole non hanno la durezza voluta, si riciclano come nella fase precedente.  (vedi foto 6)


Il pensiero si è concretizzato ed è nato Yowalk.

Abbiamo visto nascere un’idea di chi ci ha creduto.

Da un’idea è nato un disegno, e dal disegno è nato un progetto che vuole donare un’esperienza esclusiva, mettendo al centro dell’attenzione il benessere del nostro corpo partendo dai piedi. Dal progetto è stato creato Yowalk così come lo vediamo oggi. L’abbiamo provato, l’abbiamo promosso.

Al nostro impegno per farlo conoscere a chi si dimostra curioso e interessato, coniughiamo l’accuratezza nella sua realizzazione, tanta passione e voglia di continuare ad ideare prodotti originali e innovativi, che pensano alla nostra salute.


Ricordiamo, per quanto riguarda il riciclo di Yowalk, che non va liberato nella plastica tradizionale. Nel rispetto della natura, vi chiediamo di contattarci qualora voleste smaltirlo; saremo noi a riciclarlo per voi. Ringraziandovi per questa accortezza, vi regaleremo poi un sconto per i successivi vostri acquisti.


Yowalk, made for you, made by you
0CARRELLO