"Addio crampi e magnesio", l'esperienza del manager-sportivo con Yowalk

Aggiornato il: apr 17



Mi chiamo Antonio Umericelli e sono Dirigente presso una importante multinazionale. La vita lavorativa con i suoi ritmi frenetici e le mille scadenze da rispettare, rende sempre più complesso trovare un bilanciamento tra ciò che percepiamo come un dovere e le nostre passioni. Lo squilibrio tra vita personale e lavoro va a scapito della prima con effetti tutt’altro che salutari, infatti ammetto di aver sofferto di stress eccessivo un problema che ha influito sia sulla produttività lavorativa che la salute psicofisica. Quindi è stato necessario non accantonare hobby e passioni e quindi dopo molti anni di inattività ho ripreso a correre.


Correre è un aiuto per me a spazzare via lo stress di giornate impegnative o solo semplicemente per estraniarmi dalla routine.  Da ormai quattro anni mi alzo alla mattina molto presto e dopo 40/45 minuti di attività vado in ufficio.

Unico inconveniente, i crampi notturni, ho abusato per anni di integratori al magnesio per gestire tale problema. Un giorno un amico mi ha parlato di un suo progetto realizzato con altre persone, un tappeto con alcune parti in rilievo, YOWALK, che camminandoci sopra, per qualche minuto al giorno, dava benefici alla circolazione, alla postura, eccetera…. , mentre lui parlava io pensavo che forse poteva essere un aiuto al mio problema, i crampi notturni, e quindi gli ho chiesto se potevo provarlo e chiaramente così ho fatto.


YOWALK un’inaspettata sorpresa, da quando lo uso, dedico circa 10/15 minuti al giorno, non solo ho dimenticato i crampi notturni ma non assumo più integratori al magnesio ed inoltre riesco a svolgere l’attività sportiva senza quella sensazione di “gambe di legno” che prima percepivo spesso.  Oggi YOWALK è sempre con me, in ufficio quando vado in trasferta mi bastano pochi minuti al giorni per farmi star bene. Ho consigliato il prodotto a diversi miei colleghi/amici e devo dire che il risultato è stato lo stesso, tutti sono rimasti sorpresi dal beneficio, l’esempio su tutti è il mio collega, Responsabile di Manutenzione, che dopo 10/11 ore di scarpe di sicurezza in piedi tutto il giorno, alla sera dedica qualche minuto di esercizio su YOWALK per ritrovare, come dice lui, "le sue gambe".

Antonio Umericelli 




PARTNER

INFO

Yowalk è un dispositivo medico CE. 
E' detraibile dalle spese mediche nella dichiarazione dei redditi. Identificativo di registrazione: BD/RDM 1763389

CONTACT & SOCIAL

e-mail: info@yowalk.it  |  tel.: +39 349 358 9306

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey YouTube Icon

© 2019 by Yowalk Italia | Ruiz Onil - P.Iva 05134860286

0