La FeetBoard™ Yowalk.

Con soli 9 minuti al giorno, Yowalk® può aiutarti a ritrovare  energia,
equilibrio e vitalità negli arti inferiori.

La FeetBoard™ Yowalk è un percorso di benessere composto da tre tavole modulabili e versatili, capaci di riportare alla mente le tipiche sensazioni donate dal contatto con la natura. Le tre fasi della FeetBoard™, Green – La terra, Blue – la riva del mare, e Grey – il letto del fiume, attraverso le loro differenti texture hanno la funzione di stimolare ogni punto del piede conferendo al corpo numerosi e tangibili benefici, già dal primo utilizzo. La FeetBoard™ è un dispositivo medico CE, un brevetto per invenzione 100% Made in Italy, ideale per ogni tipologia di fruitore: dallo sportivo al sedentario, dall’operaio al manager d’azienda, dalle persone in tenera età a quelle più mature.
La FeetBoard™ Yowalk.

Un unico dispositivo, molteplici benefici. Scoprili tutti!

DONA LEGGEREZZA E FORZA

L’utilizzo quotidiano del tappeto per la riattivazione sanguigna, conferisce una immediata sensazione di leggerezza e nuova forza in gambe e piedi.

RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE

Attraverso il principio di Riattivazione Plantare Progressiva RPP, la FeetBoard™ riattiva la circolazione del sangue in piedi e gambe

MIGLIORA POSTURA EQUILIBRIO E PROPRIOCEZIONE

Per chi soffre di mancanza di equilibrio, per chi desidera ripristinare la postura corretta, per gli sportivi che vogliono migliorare la propria propriocezione

PREVIENE PATOLOGIE NEL PIEDE

Abbinata al supporto di professionisti di settore, la FeetBoard™ contribuisce alla prevenzione di problemi del piede come la fascite plantare e altre patologie

RIABILITAZIONE DA INFORTUNI

L’uso del dispositivo medico Yowalk permette di accelerare i tempi di recupero da infortuni e traumi agli arti inferiori e, in particolar modo, ai piedi

MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE SPORTIVE

In ambito sportivo, la FeetBoard™ garantisce risultati sorprendenti, permettendo all’atleta, di condizionare al meglio il proprio corpo prima della performance

SCARICO E STRETCHING

Nella vita di tutti i giorni così come nello sport, è necessario dedicare al proprio corpo momenti di scarico. Effettua stretching sulla FeetBoard™ per risultati immediati

FUNZIONE ANTI-STRESS

La riattivazione circolatoria in gambe e piedi, permette di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, facendo della FeetBoard™ un ottimo dispositivo anti-stress naturale

ADDIO A MANI E PIEDI FREDDI

La cattiva circolazione è spesso causa di mani e piedi freddi. Riattivarla grazie al semplice e veloce utilizzo della FeetBoard™, permette di dire addio rapidamente al problema

Riproduci video

1° Step: Green. La terra

1° Step: Green. La terra

Il primo step è il verde “Green”, la terra, che riporta alla mente la sensazione di una passeggiata a piedi nudi in un prato.

La tavola è pensata per una riattivazione iniziale: la stimolazione che esercita attiva la circolazione e la temperatura dei piedi e degli arti inferiori.

Il tempo di utilizzo minimo è di tre minuti. L’idea alla base di questo primo step del percorso sulla FeetBoard™ è quella di attivare i piedi nella loro totalità, anche grazie ad esercizi che portano allo spostamento del peso del corpo dai talloni alle punte, per coinvolgere l’intero perimetro dei piedi, dita comprese.

Il momento di passare al pattern successivo è quando si avverte una sensazione di “Frizzantezza” ai piedi, sintomo che la circolazione si è attivata.

2° step: Blue. La riva del mare

2° step: Blue. La riva del mare

Il secondo step è “Blue”, la riva del mare, la sensazione è quella di una rilassante camminata sul bagnasciuga.

Tavola più impegnativa, ma utilissima per il risultato finale. La texture è diversa e la sua distribuzione serve per amplificare la stimolazione della circolazione: nello specifico stimola la “Soletta di Lejars”, struttura che favorisce la pompa plantare e che garantisce il ritorno del sangue al cuore e agli arti superiori, inoltre incentiva la mobilità articolare delle microarticolazioni del piede portando all’abbassamento plantare migliorando la stabilità.

Il tempo di utilizzo consigliato è di minimo due minuti. In caso di fastidio compensare con cicli di respirazioni profonde, il nostro cervello si abituerà alla stimolazione e potrete beneficiare di un risultato unico; la routine è simile a quella della tavola precedente, con la differenza che i passi devono essere fatti in maniera accentuata verso la fine del tempo.

Riproduci video
Riproduci video

3° Step: Grey. Il letto del fiume

3° Step: Grey. Il letto del fiume

Il terzo ed ultimo step è “Grey”, il letto del fiume, stimola in maniera definitiva e totale la tua pianta del piede, conferendo benefici a tutto il corpo.

Questo Letto di sassi ha la funzione di approfondire la ginnastica articolare iniziata dalla tavola Blue, ogni passo smuoverà la struttura plantare “condizionata dalle scarpe” per liberare completamente i piedi. Gli stimolatori sono stati pensati per tutti i tipi di piedi: i sassi più bassi sono destinati all’inizio della stimolazione, soprattutto per che ha i piedi piatti, mentre i sassi più grossi possono essere usati per la divaricazione dell’alluce in caso di “Alluce valgo”, quelli più appuntiti per la riattivazione energetica degli organi riflessi nella nostra pianta del piede, come propone la Riflessologia plantare.

Il tempo di utilizzo è sempre di minimo due minuti. Consiglio: sopra questa tavola possono essere sovrapposte le altre due per rendere la seduta più completa.

Acquista subito la tua FeetBoard™ Yowalk.

Acquista subito la tua FeetBoard™ Yowalk.

Con soli 9 minuti al giorno, Yowalk® può aiutarti a ritrovare  energia, equilibrio e vitalità negli arti inferiori.

La FeetBoard™ è adatta a tutti:
nel quotidiano, per gli sportivi e per i professionisti

La FeetBoard™
è adatta a tutti:
nel quotidiano,
per gli sportivi e
per i professionisti

Oltre ad un utilizzo nella vita di tutti i giorni, la FeetBoard™ è abitualmente utilizzata da migliaia di sportivi per migliorare le proprie performance, per il defaticamento e per il recupero da traumi e infortuni. Sono inoltre moltissimi i professionisti, tra i quali fisioterapisti, massofisioterapisti, osteopati, podologi, massaggiatori e più in generale operatori del benessere e della salute attivi in centri riabilitativi, sanitarie e farmacie e negozi specializzati, ad aver adottato il dispositivo medico Yowalk nella pratica della propria professione con i pazienti e come rivenditori ufficiali. Ad oggi, sono oltre 100 in tutta Italia ad aver aderito al Programma Partnership Yowalk. Che tu voglia utilizzare la FeetBoard™ comodamente a casa tua, piuttosto che tu sia uno sportivo o un professionista del benessere e della salute, scopri qui sotto la sezione a te dedicata.

sei un PROFESSIONISTA?

sei uno sportivo?

USO QUOTIDIANO?

Le opinioni di chi ci ha scelto.

Le opinioni di chi ci ha scelto.

4.5/5

BENEFICI ANCHE ESTETICI

Sento attivare la circolazione, sto verificando dei miglioramenti tangibili anche da un punto di vista estetico. E bastano davvero pochi minuti al giorno.

annalisa.jpg

Annalisa S.

5/5

SENSAZIONI POSITIVE IMMEDIATE

Sono molto soddisfatta, la FeetBoard Yowalk è un ottimo dispositivo. Lo uso quotidianamente e i benefici si sentono, sono immediati. Grazie!

marta.jpg

Marta M.

4.5/5

UN DISPOSITIVO, MOLTI UTILIZZI

Prodotto molto utile e dai molti utilizzi, fin da subito si possono apprezzare i benefici del dispositivo medico Yowalk.

emanuele.jpg

Emanuele G.