Il Dispositivo

Adatto a tutti!

Adatto a tutti!

Yowalk è un percorso di benessere composto da tre tavole capaci di riportare alla mente le tipiche sensazioni donate dal contatto con la natura.

Le tre fasi del tappeto, la terra, la riva del mare ed il letto del fiume, hanno la funzione di stimolare ogni punto del piede conferendo a tutto il corpo nuova energia e vitalità.

Ideale per tutti, dagli sportivi ai manager d’azienda, dai più piccoli alle persone più mature.

1° Step

Il primo step è il verde “Green”, la terra, che riporta alla mente la sensazione di una passeggiata a piedi nudi in un prato.

La tavola è pensata per una riattivazione iniziale: la stimolazione che esercita attiva la circolazione e la temperatura dei piedi e degli arti inferiori.

Il tempo di utilizzo minimo è di due minuti. L’idea alla base di questo percorso è quella di attivare i piedi nella loro totalità, anche grazie ad esercizi che portano allo spostamento del peso del corpo dai talloni alle punte, per coinvolgere l’intero perimetro dei piedi, dita comprese.

Il momento di passare al pattern successivo è quando si avverte una sensazione “Frizzantezza” ai piedi, sintomo che la circolazione si è attivata.

1° tavola Yowalk: il tappeto verde, per una riattivazione della circolazione sanguigna e una riattivazione dei piedi

2° Step

Il secondo step è “Blue”, la riva del mare, la sensazione è quella di una rilassante camminata sul bagnasciuga.

Tavola più impegnativa, ma utilissima per il risultato finale. La texture è diversa e la sua distribuzione serve per amplificare la stimolazione della circolazione: nello specifico stimola la “Soletta di Lejars”, struttura che favorisce la pompa plantare e che garantisce il ritorno del sangue al cuore e agli arti superiori, inoltre incentiva la mobilità articolare delle microarticolazioni del piede portando all’abbassamento plantare migliorando la stabilità.

Il tempo di utilizzo è due minuti. In caso di fastidio compensare con cicli di respirazioni profonde, il nostro cervello si abituerà alla stimolazione e potrete beneficiare di un risultato unico; la routine è simile a quella della tavola precedente, con la differenza che i passi devono essere fatti in maniera accentuata verso la fine del tempo.

2° tavola Yowalk: il tappeto blu amplifica la stimolazione iniziata con lo step verde ed inizia una ginnastica articolare

3° Step

Il terzo ed ultimo step è “Grey”, il letto del fiume, stimola in maniera definitiva e totale la tua pianta del piede, conferendo benefici a tutto il corpo.

Il Letto di Sassi ha la funzione di approfondire la ginnastica articolare iniziata dalla tavola Blue, ogni passo smuoverà la struttura plantare “condizionata dalle scarpe” per liberare completamente i piedi. Gli stimolatori sono stati pensati per tutti i tipi di piedi: i sassi più bassi sono destinati all’inizio della stimolazione, soprattutto per che ha i piedi piatti, mentre i sassi più grossi possono essere usati per la divaricazione dell’alluce in caso di “Alluce valgo”, quelli più appuntiti per la riattivazione energetica degli organi riflessi nella nostra pianta del piede, come propone la Riflessologia plantare.

Il tempo di utilizzo è sempre di due minuti. Consiglio: sopra questa tavola possono essere sovrapposte le altre due per rendere la seduta più completa.

3° tavola Yowalk: il tappeto grigio amplifica la ginnastica articolare iniziata con la tavola blu

È un dispositivo medico

Perché scegliere Yowalk

È pensato per tutti, ma soprattutto è utile per gli sportivi, da usare prima dell’attività per prevenire traumi e scaldare le articolazioni e dopo aver fatto sport per recuperare più velocemente la “stanchezza” degli arti inferiori. Con la comoda valigetta potrai usarlo in casa o portarlo dietro per le tue sessioni di workout.

Con soli 6 minuti* al giorno, Yowalk® può aiutarti a ritrovare energia, equilibrio e vitalità negli arti inferiori.

*Il tempo raccomandato è minimo di due minuti per tavola, ma essendo Yowalk® uno stimolazione naturale, più tempo dedicherai al percorso e più benefici trarrai. Prova anche la riattivazione durante la doccia, alternando i getti di acqua calda e fredda per riattivare anche la circolazione delle tue gambe!

Yowalk è un dispositivo medico CE, 100% Made in Italy e detraibile dalle tasse.

ACQUISTA
CONTATTACI

Informazioni tecniche

Yowalk® è un Brevetto per invenzione Italiano, dispositivo medico CE, detraibile dalle spese mediche nella dichiarazione dei redditi. Identificativo di registrazione: BD/RDM 1763389. Realizzato in gomma Termoplastica SBS, senza Ftalati e 100% Made in Italy. Yowalk® ha un peso di 2500 gr, facile da portare in giro, componibile e modulabile. Yowalk® è costituito da tre tavole che, usate progressivamente, permettono di riattivare la microcircolazione sanguigna e di lavorare sulle microarticolazioni dei tuoi piedi dando inizio ad un processo di benessere fisico e mentale sorprendente.

Nella versione Plus il tappeto è contenuto in una valigetta ideata per permetterti di trasportalo ed utilizzarlo ogni giorno in maniera confortevole e sicura ovunque tu sia.

Benefici:

  • Migliora la circolazione degli arti inferiori offrendo una piacevole sensazione di leggerezza
  • Provoca un aumento della temperatura degli arti inferiori
  • Lavorando sull’appoggio plantare, permette di ritrovare una migliore stabilità
  • Offre una ginnastica articolare unica per i tuoi piedi
  • Aiuta a recuperare dopo infortuni agli arti
  • Aiuta a prevenire la fascite plantare e microcontratture della zona miofasciale plantare
  • Può essere utilizzato anche per la riattivazione circolatoria di mani e schiena
  • Stimola i canali sensoriali permettendoti di provare sensazioni vissute nella natura a piedi nudi

Consigli utili:

Yowalk® è utilizzabile tutte le volte che ne avrai bisogno. Il nostro obiettivo era quello di creare un prodotto capace di far provare ai tuoi piedi le stesse sensazioni di quando si trovano a contatto con la natura… e così è stato! Il risultato che si ottiene dopo averlo utilizzato è vario e soggettivo: oltre al conferimento di benessere, leggerezza ed equilibrio, i test sul prodotto hanno evidenziato come ogni persona percepisce il beneficio a seconda del proprio bisogno fisico e mentale. Ecco perché siamo fieri di poter rendere Yowalk disponibile per tutte le persone.

È consigliabile utilizzare Yowalk® tutte le volte che avrai bisogno di riattivare i tuoi arti inferiori:

  • Al mattino prima di cominciare la tua meravigliosa giornata, per un risveglio attivo e positivo
  • Al lavoro se sei sempre in piedi o utilizzi dei DPI come le scarpe antinfortunistica, per ritrovare energia e dinamismo
  • Al termine della tua giornata lavorativa, per riscoprire tutta la tua vitalità
  • Prima e dopo lo sport, per migliorare le tue performance e garantirti un’ottima fase di defaticamento
  • Hai poco tempo? Allora per te un consiglio Top! Utilizza Yowalk in doccia e sperimenta la riattivazione alternando sui tuoi piedi getti di acqua calda e getti di acqua fredda mentre percorri il tappeto, i tuoi arti inferiori pulseranno come fossero un secondo cuore

Controindicazioni:

La “camminata nella natura a piedi nudi” non ha controindicazioni se non quelle di:

  • Non praticarla con ferite aperte o traumi appena subiti
  • Utilizzare con attenzione nelle patologie tipo emicrania*
  • In caso si insicurezza si consiglia di recarsi ad un test point consigliati nel nostro sito per provare il prodotto prima di acquistarlo
  • Consultare uno specialista in caso di patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico

* Durante i test, una persona che soffre spesso di emicrania ne ha sentito la comparsa dopo l’utilizzo del percorso; consigliamo attenzione in questi casi.

 

** Per le persone anziane con particolare sensibilità plantare si consiglia inizialmente un calzino in spugna