Com’è nata la FeetBoard™ Yowalk e quali sono le sue caratteristiche

Com’è nata la FeetBoard™ Yowalk e quali sono le sue caratteristiche.

L’innovativa FeetBoard™ Yowalk, dispositivo medico per la Riattivazione Plantare Progressiva e per la Riflessologia Plantare, nasce circa 10 anni fa quando, Onil Ruiz Ortega, Founder di Yowalk, ha un’intuizione dal ritorno da un viaggio che lo spinge a ricercare le medesime sensazioni donate dalle passeggiate sul bagnasciuga in sassi delle spiagge croate.

Come ogni idea, la fase più importante è quella della sua concretizzazione, della sua “messa a terra” come direbbe qualcuno. Dopo giorni di studio, ricerca dei materiali più adatti al progetto, emerge chiaramente quali caratteristiche dovesse avere la FeetBoard™ :

1- Leggerezza

2- Portabilità

3- Generare le sensazioni dell’esperienza vissuta

La creazione del primo prototipo, avvenuta come fosse un’apparizione nel cuore della notte, diede origine a questo:

yowalk: com'è nato e caratteristiche
Il primo prototipo della Feetboard™
 

Un prototipo molto lontano da ciò che è oggi Yowalk ma, nella testa di Onil, era già ben presente l’obiettivo da perseguire: conferire benefici agli arti inferiori e, per estensione, anche alla mente, a chiunque utilizzasse la FeetBoard™ riportando alla mente le tipiche sensazioni donate da una passeggiata nella natura.

Lo step successivo è stata la creazione del design in 3D per poi realizzare lo stampo industriale.

yowalk: com'è nato e caratteristiche

yowalk: com'è nato e caratteristiche

La scelta dei produttori è stata accurata per garantire la sicurezza della materia prima, il processo produttivo ed una relazione di fiducia con i nostri providers.

Ogni stampo viene controllato in maniera minuziosa per garantire la miglior qualità possibile.

La FeetBoard™ Yowalk oggi è:

  • 100% made in Italy
  • Ftalati free
  • Tavole sono riciclabili al 100%
yowalk: com'è nato e caratteristiche
Ricerca materia prima
Test resistenza
yowalk: com'è nato e caratteristiche
Controllo qualità

Il percorso intrapreso 10 anni fa, ha portato nel tempo la FeetBoard™ Yowalk ad avere delle caratteristiche uniche nel suo genere, differenziandola da qualsiasi altra tavola non solamente per i benefici che conferisce a corpo e mente, ma anche per le certificazioni ottenute che lo rendono un prodotto sicuro e, passateci il termine, scientifico:

  • Brevetto per invenzione italiano
  • Dispositivo medico CE
  • Marchio registrato

Il packaging unico rende Yowalk Plus pratico per i professionisti e per le persone che vogliono avere un prodotto comodo e di rapido utilizzo.

Yowalk Pack light mantiene le sue tavole componibili e la sua borsa in TNT permette di portarlo ovunque per una Riattivazione Plantare progressiva dove e quando vuoi.

Energia e vitalità grazie a Yowalk

Scopri tutti i benefici della FeetBoard™ Yowalk e, se sei un professionista, visita la pagina dedicata.

Se desideri acquistare il tuo dispositivo medico Yowalk, visita il nostro shop online!

Yowalk, sensations for life!

Share:

Ti potrebbe interessare anche ...

L’acqua: una risorsa indispensabile

L’acqua: una risorsa indispensabile. Con l’arrivo del caldo estivo la raccomandazione è sempre e solo una: bere molta acqua. L’innalzamento delle temperature, specialmente se repentino,

Altri articoli dal nostro blog.

Jason Lewis: il viaggiatore eco-green

Jason Lewis: il viaggiatore eco-green. Jason Lewis voleva dimostrare a tutti che si può viaggiare anche in maniera eco-sostenibile. E ce l’ha fatta. Come? Concludendo

Uno su mille.

Uno su mille. Nei precedenti articoli abbiamo parlato di giri intorno al mondo, di personaggi eclettici ed originali, curiosi di scoprire luoghi ignoti, di conoscere

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.