fbpx

La calciatrice Emma recupera da un infortunio con Yowalk

La calciatrice  Emma recupera da un infortunio con Yowalk! 

Emma, calciatrice dilettante, racconta come sia riuscita recuperare da un infortunio grazie alla FeetBoard™ Yowalk e come questa sia poi diventata parte integrante della sua routine quotidiana e di quella di tutte le sue compagne.

“Mi chiamo Emma e sono una giovane calciatrice dilettante. Ho scoperto questo sport ormai qualche anno fa e me ne sono innamorata fin da subito. La mia voglia di mettermi in gioco è sempre stata fortissima e proprio per questo motivo la squadra del mio paese ha deciso di darmi una possibilità, accogliendomi positivamente. Gli allenamenti sono sempre stati molto intensi e ogni giorno ho dato tutta me stessa per aumentare la fiducia della squadra nei miei confronti e dimostrare il mio desiderio di fare parte di quel gruppo.

Un giorno, durante una partita nella quale stavamo dando filo da torcere all’avversario, mi trovavo sull’ala sinistra e stavo per ricevere palla quando, nemmeno il tempo di stoppare, che un’avversaria mi ha colpito all’interno del piede. Il dolore lancinante mi ha travolta e sono caduta a terra, non avevo mai sentito una fitta del genere…Come se mille aghi si fossero conficcati nella pianta del piede. Non so quanto tempo sono rimasta lì. Mi hanno aiutata ad alzarmi e mi hanno portata nello spogliatoio.

Da lì, l’inizio di un lungo travaglio per rimettermi in sesto. La gamba si è gonfiata immediatamente, diventando due volte la sua dimensione normale. La prognosi? Slogamento e contusione alla caviglia.

Dopo qualche giorno gli ematomi hanno iniziato a comparire e l’infiammazione ad aumentare. Ho provato a risolvere la situazione facendo degli impacchi freddi, ma senza alcun risultato. Dopo qualche seduta il fisioterapista mi ha consigliato di provare un attrezzo in grado di aiutare a smaltire gli ematomi, recuperare più velocemente la sensibilità e riacquisire l’autonomia della mia camminata.

E’ così che è avvenuto il mio incontro con la FeetBoard™ Yowalk. Solo in seguito ho scoperto che mia mamma conosceva già questa particolare tavola per la riattivazione plantare progressiva, l’aveva provata ad un evento e, sotto consiglio del professionista, aveva contattato l’azienda che produceva il prodotto.

Ho iniziato così a fare qualche passo sulla la FeetBoard™ seguendo i consigli riportati nei video tutorial presenti sul canale Youtube di Yowalk: utilizzandola in acqua, alternando le temperature – caldo freddo, caldo freddo – e così sono riuscita a riattivare la circolazione.

Dopo alcuni giorni di utilizzo ho sentito finalmente che qualcosa stava cambiando: gli ematomi si stavano sciogliendo e l’infiammazione stava diminuendo a vista d’occhio, il benessere del piede era evidente. Il mio buonumore cresceva, ero nuovamente certa che da lì a breve mi sarei ripresa e sarei potuta tornare sul mio amato campo da calcio.

Oggi, in seguito a quell’esperienza davvero dolorosa, la FeetBoard™ Yowalk fa parte della mia routine quotidiana di benessere e di quella delle mie compagne. La utilizziamo quasi tutti giorni per recuperare e far passare l’affaticamento alle gambe, nonché per riattivare la circolazione dopo un’intensa giornata di lavoro e allenamenti.”

Fai anche tu come Emma!

Prenditi cura dei tuoi piedi con la FeetBoard™ Yowalk, il primo dispositivo pensato per la Riattivazione Plantare Progressiva.

Emma, calciatrice: "Ho scoperto Yowalk dopo un infortunio, ora è una routine quotidiana"

Scopri tutti i benefici della FeetBoard™ Yowalk e, se sei un professionista, visita la pagina dedicata.

Se desideri acquistare il tuo dispositivo medico Yowalk, visita il nostro shop online!

Yowalk, sensations for life!

Share:

Ti potrebbe interessare anche ...

Altri articoli dal nostro blog.

Jason Lewis: il viaggiatore eco-green

Jason Lewis: il viaggiatore eco-green. Jason Lewis voleva dimostrare a tutti che si può viaggiare anche in maniera eco-sostenibile. E ce l’ha fatta. Come? Concludendo

Alla scoperta del Veneto

Alla scoperta del Veneto. Il Veneto offre itinerari per tutti i gusti: per grandi camminatori o piccoli avventurieri, per gli amanti della storia o per

Carlo Taglia: il vagamondo

Carlo Taglia: il Vagamondo. Un’altra storia tutta italiana, un altro solitario giro del mondo, compiuto solo con le proprie gambe. Senza mai servirsi di alcun

Tom Perry: l’alpinista scalzo

Tom Perry: l’alpinista scalzo. Una personalità che incuriosisce, affascina, incanta, interessa. Antonio Peretti, classe 1960, meglio conosciuto come Tom Perry, nasce a Sovizzo (Vicenza). La

Carrello
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Registrati alla nostra newsletter... PER TE subito 2 vantaggi!
RICEVERAI La pratica guida "10 passi verso il benessere", CHE TI SPIEGA COME PRENDERTI CURA DEI TUOI PIEDI, e DUE coupon che offrono fino a 20€ di sconto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUL MONDO YOWALK!
Riceverai promozioni esclusive riservate agli iscritti e anteprime sui nuovi prodotti.
E in più l’esclusivo e-book “10 passi verso il benessere”

20€ di sconto

Subito per te un coupon sconto in regalo da utilizzare quando vuoi!