Faccio attività fisica, ho l’abbigliamento perfetto…ma per i piedi?
“Pratico sport da sempre, sono un maniaco dell’outfit sportivo, per l’abbigliamento sono sempre pronto a dare il meglio della presenza ma… le scarpe sono sempre un punto di domanda.”
“Pur di avere l’outfit giusto, porto scarpe anche strette, scomode e i miei piedi soffrono. Spesso non vedo l’ora di togliermi quelle scarpe costate tanto…”
“Esiste una scarpa che mi permetta di svolgere la mia attività sportiva, che sia comoda e non mi ostacoli durante gli allenamenti?”
“Ho spesso la sensazione che sia il mio piede a doversi adattare alla forma della scarpa e non il contrario…”
Se anche a te è capitato di porti queste riflessioni, è giunto il momento di provare ad approfondire.
La pubblicità non ci è d’aiuto: siamo bombardati da innumerevoli e continue novità, ogni nuovo prodotto è migliore del precedente, la quantità e la somiglianza dei vari modelli confondono le idee, e quindi non c’è da stupirsi se chi si affaccia al mondo dell’outfit sportivo è, se non altro, disorientato.
Onil Ruiz Ortega ci racconta la sua esperienza e le conclusioni alle quali è arrivato.
“Anche io mi sono dedicato alla ricerca della scarpa giusta: come cercare il Santo Graal per i miei piedi! Ho consultato bibliografie, ho guardato siti e video, ho ascoltato preziosi consigli che mi hanno fatto capire… che la scarpa giusta non esiste!
Anche se oggi, grazie agli studi, i produttori di scarpe tentano di fornire calzature sempre più adatte all’attività sportiva, per fortuna i nostri piedi sono unici.
Ognuno di noi ha il suo personale appoggio, dettato dalla tipologia del piede.
Dopo anni di osservazioni, convivo con le scarpe che mi permettono di praticare sport nel modo più confortevole possibile, eppure il comfort migliore lo trovo dopo, quando sono a piedi nudi e lavoro con accessori per il rilassamento o per la riattivazione della circolazione, per alleviare il fastidio provocato dall’attività sportiva o quotidiana, e vi confesso: sono rinato!
Racconto la mia esperienza per invitare te, che magari stai inseguendo il “Santo Graal” per i tuoi piedi, a ricercare la sensazione che provo io ogni volta che do la giusta attenzione ai miei, per continuare a stare bene e affrontare le mie sfide giornaliere con il passo giusto!
Le scarpe migliori per i nostri piedi sono quindi…i nostri stessi piedi!”
Prenditi cura di loro con la FeetBoard™ Yowalk: utile per circolazione e postura e per la prevenzione di disturbi come la fascite plantare.
Scopri tutti i benefici della FeetBoard™ Yowalk e, se sei un professionista, visita la pagina dedicata.
Se desideri acquistare il tuo dispositivo medico Yowalk, visita il nostro shop online!
Yowalk, sensations for life!